impianto domotico

Impianto domotico

Un impianto domotico di nuova concezione rappresenta una innovazione nella progettazione e realizzazione dell’impianto elettrico di casa. Controllo, automazione di luci e tapparelle, allarmi tecnici, termoregolazione, visualizzazioni consumi e gestione carichi sono solo alcune delle funzionalità offerte dai moderni impianti domotici.

Controllo

pannello_controllo

Grazie all’integrazione tra i vari sistemi è possibile controllare tutte le funzioni domotiche sia in modalità locale, attraverso l’utilizzo di comodi touch screen, che remoto, mediante PC o smartphone.

Automazione luci e tapparelle

automazione

I comandi digitali consentono di comandare tende, luci, serrande motorizzate con la massima semplicità.

Antifurto e allarmi tecnici

antifurto

Un efficace sistema di allarme consente di proteggere beni e persone rilevando intrusioni e segnalandole tempestivamente con allarmi sonori, visivi e messaggi telefonici. Inoltre è possibile integrare la gestione di sensori volumetrici e perimetrali.

Termoregolazione

Con la termoregolazione a zone è possibile scegliere la temperatura di ogni singola stanza a seconda del suo utilizzo e del momento della giornata. Grazie a questa funzione l’edificio guadagna una classe energetica, tramutandosi in risparmio sulla bolletta.

Visualizzazione consumi

visualizzazione_consumi

Da touch screen è possibile visualizzare in tempo reale i consumi di acqua, luce e gas; inoltre sono disponibili schermate con grafici per i consumi giornalieri o mensili.

Gestione carichi

La funzione di gestione carichi consente una regolazione efficiente della potenza impiegata permettendo di scollegare automaticamente, in caso di sovraccarico, gli elettrodomestici meno importanti. Attraverso controlli locali o touch screen è possibile monitorare le singole linee di carico e modificare la priorità tra di esse.

Lascia un commento:

Devi essere loggato per scrivere un commento.